Eloge Yao, 20enne talentino della Primavera nerazzurra, è destinato al prestito per trovare più spazio. Si era fatto avanti il Crotone, ma il giovane ivoriano non sarebbe convinto delle potenzialità della squadra, destinata con ogni probabilità alla retrocessione. E così l’offerta più concreta arriva dal Bastia, campionato francese.

Per i nerazzurri la destinazione sarebbe l’ideale, manca ancora il sì definitivo del ragazzo, che deve ancora confrontarsi con la famiglia. Le dirigenze si parlano da almeno un paio di giorni per limare i dettagli, a ore dovrebbe arrivare l’ufficialità. Si erano fatti avanti timidamente anche il Cagliari e l’Amburgo, dalla Germania, ma il club francese avrebbe presentato l’offerta più vantaggiosa.

Yao è arrivato in nerazzurro nel 2012 dalle giovanili del Parma. Nel 2015 era stato girato in prestito annuale al Crotone, ottenendo la promozione in Serie A. Al ritorno, a giugno, non è stato aggregato nuovamente all’Inter Under19 ma è passato direttamente in prima squadra. Proprio i calabresi ora lo vorrebbero nuovamente, ma il ragazzo non sarebbe convinto. Per ora, nonostante questa stagione non abbia totalizzato alcuna presenza, il suo valore di mercato è stimato sugli 1,8 milioni. Ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2018.

Stefano Francescato