Roger Martinez sarà un nuovo giocatore del Villarreal. Il classe ’94 di Cartagena, in forza allo Jiangsu Suning, approderà in Spagna alla corte di Javier Calleja e sostituirà il partente Bakambu, che farà il viaggio opposto volando in Cina dal Beijing Guoan.

La cifra del tasferimento è di 15 mln e la società lo rende noto sul proprio sito con una nota ufficiale:

Martinez va a giocare nel Villarreal dopo che un accordo per il trasferimento è stato raggiunto tra le due parti. Vogliamo ringraziare Martinez per ogni goal che ha segnato con la nostra maglia, e gli auguriamo tutto il successo del mondo nella sua nuova avventura, perché possa esprimere il proprio potenziale.

Nello Jiangsu, sebbene non abbia vinto alcun titolo, ha collezionato 43 presenze realizzando 20 gol. Finalmente il suo sogno di giocare in Europa si è realizzato, anche se l’Inter sarebbe stata per lui il salto di qualità agognato e sperato. Arrivato in Cina nel 2016, ha sempre confessato di voler giocare coi colori nerazzurri. Queste le sue parole dello scorso 2 dicembre a Racingdealma.com.ar:

Ho firmato un accordo che entro un anno ho la possibilità di andare all’Inter o in qualche altro club europeo.

Tuttavia, la sua giovane età non gli preclude alcuno sbarco in Italia. Anzi, un giorno potrebbe fare la strada di Diego Milito, anche lui ex Racing Club, poi bandiera del Triplete…

a cura di Matteo Tombolini (@MatteoTomb)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI