Arrivati alla terza giornata del girone J di Europa League, la Fiorentina di Paulo Sousa affronterà in trasferta i cechi dello Slovan Liberec: i viola sono primi nel girone a 4 punti, mentre i cechi allenati da Trpišovský finora hanno ottenuto 2 punti frutti di altrettanti pareggi.

Nessun precedente tra le due squadre, però c’è da segnalare che i viola sono imbattuti da 5 gare contro squadre ceche (3 vittorie e 2 pareggi) mentre lo Slovan Liberec ha affrontato per 4 volte compagini italiane in competizioni UEFA collezionando 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Paulo Sousa schiererà i suoi ragazzi con il consueto 3-4-2-1: Tatarusanu tra i pali, linea difensiva formata da Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori, a centrocampo i due esterni saranno Tello e Maxi Olivera, mentre centrali giocheranno Sanchez e Vecino, infine dietro l’unica punta Babacar agiranno Borja Valero e Bernardeschi.

I padroni di casa giocheranno con il 4-2-3-1:  Dubravka in porta, difesa formata da Bartosak, Latka, Hovorka e Coufal, in mediana Breite e Sykora, mentre i 3 che svarieranno dietro all’unica punta Komlichenko saranno Vuch, Folprecht e Bartl.

Matteo Falleni (Twitter @matteofalleni_)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

img_2572