Gli spagnoli interessati al calciatore belga

Il Valencia è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Viste le difficoltà per il riscatto di Guedes (il PSG chiede 80 milioni), il club spagnolo intende guardarsi intorno in cerca di alternative. Una di queste potrebbe essere Thorgan Hazard, fratello del più celebre Eden. Il giovane belga, in forza al Borussia Mönchengladbach, si è messo in evidenza nel campionato tedesco segnando 10 gol in 34 presenze.

Come riportato dal Mundo Deportivo, martedì scorso si è tenuto un incontro tra i dirigenti del Valencia e gli agenti di Hazard. Si è discusso, sicuramente, dei termini contrattuali che legano il calciatore al suo attuale club. La scadenza del suo contratto, infatti, è prevista per giugno 2020.

Il giovane sarebbe un ottimo ‘piano b’ in vista del mancato riscatto del già citato Guedes, le cui tempistiche potrebbero essere troppo a lungo termine (si parla del periodo post-Mondiale).

Con un prezzo che si aggira tra i 15 e i 20 milioni, invece, Hazard potrebbe essere un ottimo investimento per gli spagnoli, che si assicurerebbero un astro nascente del calcio belga.

Senz’altro, sta alla dirigenza del Valencia, scegliere l’opzione migliore: attendere per il riscatto di un giocatore già conosciuto e ”collaudato” (con il rischio di allungare i tempi e di rimanere a bocca asciutta), o acquistare un buon calciatore che però dovrebbe ambientarsi al nuovo campionato.

A cura di Samuel Giuliani (9Giuliani)