Jakub Jankto è senza dubbio uno dei pezzi più pregiati dell’Udinese e, come al solito, le sue prestazioni non sono passate inosservate.

Sul centrocampista ceco, dopo qualche chiacchiera estiva col Milan, ci sono gli occhi di due big di Premier: Chelsea e Arsenal.

Per quanto riguarda i blues, Antonio Conte accoglierebbe a braccia aperte Jankto che sarebbe il rinforzo ideale per il suo nuovo 3-5-Hazard-Morata, che sebra essere diventato il modulo base. Il giocatore dell’Udinese sarebbe la mezz’ala di corsa perfetta per l’ex CT della Nazionale, che lo farebbe giocare un po’ “alla Vidal” negli anni alla Juve. Inoltre, l’arrivo di Jankto permetterebbe di girare meglio gli uomini a centrocampo e concedere turni di riposo ai vari Bakayoko e Drinkwater.

Fronte Arsenal: sondando l’opinione pubblica, i tifosi dei Gunners hanno indicato nel centrocampo il reparto più debole e che necessita il maggior numero di rinforzi. L’acquisto del giocatore ceco permetterebbe a Wenger (a meno di deliri d’onnipotenza) di passare al 4-3-2-1, con Ramsey-Xhaka-Jankto terzetto in mediana. I gunners sembrano un passo avanti rispetto ai loro rivali concittadini: Arsenal e Udinese hanno già allacciato i contatti.

Gabriele Amerio (@gabrieleamerio)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI