La stagione appena finita per l’Udinese lascia molti dubbi. Tre allenatori cambiati, ma i risultati sono stati scarsi. Tanto da giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata con Tudor in panchina.

Chi è sul mercato?

Molti giocatori sono in dubbio, il Presidente Pozzo pensa ad una rivoluzione. Valutazioni in corso anche sul sacrificio di giocatori di primo livello come Widmer. La scorsa estate il giocatore era stato cercato dal Napoli considerato uno dei terzini più completi del nostro campionato, ma ha ricevuto un no secco da parte della società friulana. Il terzino svizzero però arriva da una stagione altamente, dove non sempre ha avuto il posto da titolare. Campionato sottotono dunque, che gli è costato il Mondiale con la Svizzera. Per questo l’Udinese lo considera sacrificabile e le richieste non mancano. Il Napoli è sempre interessato, ma piace anche in Premier e in Bundesliga Eintracht e Borussia Moenchengladbach su tutte.

Altri titolari come Jankto e De Paul sono oggetto di valutazioni. Il primo ha dichiarato di voler lasciare l’Italia dopo la pessima stagione appena trascorsa. Futuro in Germania per lui. Lo spagnolo ha deluso nella stagione che avrebbe dovuto consacrarlo, quindi in caso di offerte concrete potrebbe partire.

Le decisioni ultime però saranno del nuovo tecnico appena annunciato Velasquez.

A cura di Nicolò Costa

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AGENTI ANONIMI