Il mercato inglese si è chiuso poco meno di un mese fa, ma iniziano già ad arrivare notizie in vista della sessione invernale. Proprio durante l’ultimo mercato, uno dei nomi più caldi in Inghilterra è stato senza dubbio quello di Mousa Dembelé del Tottenham: il centrocampista belga classe 1987 non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con gli Spurs che scade nel 2019 e, per questo, molte squadre si sono avventate sul giocatore. Tra i club che hanno corteggiato il centrocampista ci sono stati anche l’Inter e la Roma ma alla fine di è rivelato un nulla di fatto. Dembelé, difatti, è rimasto a Londra sotto gli ordini di Pochettino ma sa che la sua avventura con gli Spurs si sta avvicinando alla parola fine.

Nelle ultime ore, come riporta il Sun on Sunday, si sono riaccese le sirene cinesi per Dembelé che già in estate aveva assaporato l’idea asiatica ma poi sfumata nel nulla. Questa volta però le voci sono ben più insistenti e arrivano dalla capitale Pechino: secondo il quotidiano britannico il Beijing Gouan, allenato dall’ex allenatore del Bayer Schmidt, sarebbe pronto a presentare un’offerta da 10 milioni al Tottenham e da altrettanti 10 al giocatore. Cifre ben più basse quelle che ruotano attorno al cartellino del belga, valutato addirittura 30 milioni in estate, ma la società cinese fa forza sulla scadenza a breve del contratto.

Nel caso in cui Dembelé decidesse di volare in Cina troverebbe nel centrocampo del Beijing Gouan giocatori importanti come Renato Augusto, fino a poco tempo fa nel giro della nazionale brasiliana, e Jonathan Viera, ex Las Palmas. Tra le altre vecchie conoscenze del calcio europeo c’è anche Cedric Bakambu, ex Villareal autore di quasi 50 gol in 105 presenze con la maglia del sottomarino giallo. Una squadra quindi molto forte, come dimostra il primo posto in campionato a poche giornate dalla fine, che aumenterebbe e non poco il tasso qualitativo con l’arrivo di Dembelé che vacilla davanti all’offerta presentata. Non resta che attendere sviluppi.

A cura di Giorgio Freschi (@GiorgioFreschi)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI