In casa Torino si inizia a programmare il futuro. Questa stagione, fatta di alti e bassi ma complessivamente positiva, sta ormai per terminare. Uno dei nodi principali relativi al prossimo campionato è legato alla permanenza o meno di Andrea Belotti, autore, fino a questo momento, di 25 gol come Edin Dzeko, e per il quale sono già stati sprecati fiumi di inchiostro.

Il “gallo” non è certo di restare nella città della Mole: tante sono infatti le big europee sulle sue tracce. Così, i granata sono già alla ricerca dell’eventuale sostituto. Un nome molto gradito è quello di Diego Falcinelli, 25 anni e in forza al Crotone. Il centravanti perugino è stato uno dei protagonisti della compagine allenata da Davide Nicola: oltre alle 11 marcature realizzate, tra le quali due contro l’Inter e una contro il Milan a “San Siro”, ha giocato un torneo anche di sacrificio, aiutando sempre i suoi compagni di squadra anche in fase di non possesso. L’intera piazza calabrese è da tempo innamorata di lui. E recentemente è stato convocato da Giampiero Ventura per uno stage con l’Italia.

Il suo cartellino, però, è di proprietà del Sassuolo. Inoltre, è difficile immaginare una sua permanenza a Crotone se i rossoblù non dovessero riuscire nell’impresa di centrare la salvezza.

Il Torino resta intanto vigile.

Raffaele Campo (@CampoRaffaele)

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI