Non avete potuto seguire tutte le partite della Serie A? Volete confrontarvi con il nostro metro di giudizio? Oppure, semplicemente, vorreste avere un quadro generale di ogni giornata della serie A? Allora questa rubrica fa davvero per voi!

Continua l’appuntamento settimanale riguardante la Serie A e quelli che sono stati, secondo me, i migliori ed i peggiori giocatori della giornata. Se avete perso la giornata precedente e volete dare un’occhiata, cliccate qui

Iniziamo subito con i miei personali top 11:

Dopo un secondo turno pieno di reti e di risultati, spesso, intuibili, ci ritroviamo dinanzi ad una giornata piena di sorprese: la Fiorentina perde in casa con la Samp; la Roma fatica con l’Udinese ( Pedro salva tutto ); Hellas Verona poco convincente contro il Parma; Juve e Napoli che, di partita, in realtà ha ben poco. Quali saranno stati i miei top 3 di questa giornata? Scopriamoli subito:

3. Rafael Leão

Una prestazione davvero importante quella di Leão. Dopo aver chiuso la stagione scorsa con una prestazione piena di luci e di ombre, riprende con una bella doppietta che aiuta il Milan. Due reti che sembrano appartenere ad un vero centravanti, trovandosi nel posto giusto al momento giusto.

Voto: 7.5. #Leone

Rafael Leão

2. Domenico Berardi

Goal ed assist per ” Mimmo ” Berardi. Ottima prestazione da parte dell’esterno italiano del Sassuolo, in una vittoria per 4-1 sul Crotone. Bello il goal verso l’angolo destro ma ancora più belli il contropiede e l’assist per Caputo.

Voto: 7.5. #Decisivo

1. José Luis Palomino

Anche stavolta non era semplicissimo scegliere il migliore fra tanti giocatori in forma. Prestazione eccellente, però, del difensore argentino dell’Atalanta. Solido in difesa, seppur con piccole sbavature. Ma, cosa da lodare per un difensore centrale, ben 2 ASSISTS ( rispettivamente per Muriel e Zapata, ndr. ).

Voto: 8. #Regista

José Luis Palomino

Passiamo, adesso, agli 11 flop della terza giornata di Serie A:

… ed i peggiori 3:

3. Edin Dzeko

Dopo Immobile, (ri) delude il bomber della Roma, sbagliando diverse occasioni importanti. Altro momento no per Edin, il quale non si riscatta dopo la pessima prestazione con la Juventus.

Voto: 5. #Spento

Edin Dzeko

2. Ciro Immobile

Prestazione davvero grigia del bomber italiano della Lazio, Immobile. Non molto presente dal punto di vista della fase offensiva, od almeno non come ce lo aspettavamo. Inoltre, litiga con Vidal e si guadagna un rosso, che bene non fa alla squadra.

Voto: 4.5. #ProvaIncolore

1. Julian Chabot

È il difensore dello Spezia il mio peggiore di questa giornata di serie A. Gravi gli errori di marcatura, assieme ad Erlic, su Leão. Questi errori, inoltre, permettono al Milan di andare in vantaggio e chiudere la partita.

Voto: 4. #Disattento

Julian Chabot

Termina qui la rubrica dei Top&Flop della terza giornata di Serie A. Al prossimo appuntamento!