Forse è un pò presto, sicuramente lo è se teniamo conto del livello che il mercato ha toccato in questa sessione.

Tutti noi siamo in attesa di notizie riguardanti la maxi trattativa Juve-Milan, o il sogno Modric per l’Inter, o ancora l’affare N’Zonzi per quanto riguarda il centrocampo della Roma, ma, siamo sicuri, i direttori sportivi delle squadre stanno già immaginando come evolveranno le prossime finestre di mercato e i giocatori sui quali puntare.

Nello specifico, c’è un mercato che, negli ultimi anni, è stato molto proficuo per le nostre squadre: (Basti pensare ai nomi di Pogba/Kheidira per la Juve e a quelli di  Asamoah/De Vrji per l’Inter, e di esempi potrebbero essercene molti altri) quello dei giocatori in scadenza di contratto.

Proviamo a stilare un’ideale TOP 11 composta dai  migliori giocatori che si libereranno a 0 nel 2019.

La squadra verrà schierata con un 4-3-3.

PORTIERE

Il prescelto per difendere la porta di questa ipotetica formazione è Thibaut Courtois, estremo difensore belga attualmente in forza al Chelsea.

DIFENSORI

Sulla out di destra il titolare è Dani Alves; i centrali giocano attualmente entrambi in Spagna: stiamo parlando di Piquè e Godin; come terzino sinistro la scelta cade invece su Filipe Louis, attuale compagno di Diego Godin all’Atletico Madrid.

CENTROCAMPISTI

La regia della squadra è affidata a Cèsc Fabregas, centrocampista del Chelsea ed ex Barcellona. Ai lati agiranno Arturo Vidal e Sami Kheidira, capaci di svolgere egregiamente entrambe le fasi di gioco.

ATTACCANTI

Il tridente sarà composto da esterni offensivi e una punta centrale. Al centro dell’attacco agirà Mario Balotelli, diamo fiducia quindi all’attaccante titolare della nazionale italiana targata Mancini. A completare  saranno Di Maria e Reus, entrambi arrivano da stagioni altalenanti, anche se per motivi diversi, ed entrambi avranno tanta voglia di dimostrare il loro valore.

Cosa ne dite? vi piacerebbero questi nomi come prossimi acquisti della vostra squadra?