Siamo arrivati alla conclusione del 2015, tante cose belle e brutte ci hanno accompagnato in questi 365 giorni e con questo siamo tutti d’accordo, ma questo significa anche che tra pochissimo si aprirà la finestra del calciomercato invernale!

Ora con tutti i campionati europei ormai a metà e con obiettivi ben precisi tutti cercheranno di sfruttare questi pochi giorni per rinforzare la propria rosa e di combattere per il titolo, arrivare in Europa o di non retrocedere

Noi di Agenti Anonimi abbiamo preparato una lista indicatovi i nomi più caldi che potrebbero cambiare casacca:
GABRIEL AGBONLAHOR (29, striker) Aston Villa

Cercato da: Ah Ahli, Al Wasl

L’Aston Villa non sta passando un bel momento: ultimo in Premier League con soltanto 8 punti in 16 gare e una sola vittoria (che risale all’8 Agosto!!), ha di certo bisogno di agire a Gennaio per non fare una pessima figura, proprio per questo si cerca di cedere Agbonlahor per far cassa e tirare fuori l’orgoglio nella seconda metà del campionato.
Sul ventinovenne ci sarebbero alcune squadre degli emirati arabi e il QPR, che in questo momento milita in Championship, ma non escludiamo qualche altra squadra della serie minore inglese che vuole rinforzarsi per tornare nell’Elite del calcio inglese.
SAIDO BERAHINO (22, striker) West Brom

Cercato da: Chelsea, Tottenham

Il giovanissimo attaccante inglese ha espresso più volte la volontà di andare via, già quest’estate il Tottenham si è fatto Avanti con un offerta di 18 milioni, andando vicino alle richieste del West Brom ma non riuscendo a smuovere la loro richiesta di 25.
Adesso dopo 5 mesi gli Spurs ci riproveranno ma dovranno stare attenti alla concorrenza del Chelsea che stanno cercando il sostituto di Falcao che ha le valigie in mano.

 

RADAMEL FALCAO (29, Attaccante) Chelsea – in prestito dal Monaco

Cercato da: Columbus Crew, Fenerbahce

(altra) Pessima stagione per l’attaccante colombiano, gli era stato promesso più spazio dall’allenatore portoghese Jose Mourinho, ma per sua sfortuna oltre a non aver avuto ciò che gli era stato promesso, l’allenatore portoghese non è arrivato a natale.
Colpevole di avere un altissimo ingaggio il Chelsea vorrebbe rispedirlo al mittente, ma il Monaco ha parecchi problemi finanziari quindi non vorrebbe ri-prendersi l’attaccante (e il suo ingaggio) quindi potrebbe essere davvero un pezzo da 90 in questo mercato, oltre al fatto che non ha proprio giocato con il Chelsea in Europa.

GOKHAN INLER (31, centrocampista) Leicester

Cercato da: AC Milan, Schalke, Fc Lugano

“Inler come Maradona” queste sono state le parole dette da Ranieri quando lo svizzero arrivò in inghilterra.
Peccato che il giocatore abbia fatto la sua prima partita da titolare il 29 Dicembre contro il manchester City, dove tra l’altro è stato il peggiore dei Foxes.
Il giocatore cerca continuità per giocare titolare all’europeo, quindi la sua volontà è chiara, o resta e gioca o sarà costretto a cercarsi un’altra squadra.
SADIO MANE (23, ala) Southampton

Cercato da: Bayern Munich, Manchester United

La velocissima ala senegalese del Southampton è una rivelazione in Inghilterra, molte big in Europa stanno mettendo gli occhi su di lui, Manchester United e Bayern Monaco su di lui ma il Southampton punta i piedi per non venderlo, tattica per alzare ulteriormente il prezzo dell’offerta e far partite un’asta? Vedremo

 

KEVIN MIRALLAS (28, Ala) Everton

Cercato da: AC Milan, Marseille, Monaco

All’Everton Mirallas paga la splendida forma di Gerard Deulofeu, in questa prima metà di campionato il belga sta trovando poco spazio, e sembrerebbe che sia stato proprio il giocatore a chiedere una cessione temporanea per accumulare minuti e permettergli di giocare l’europeo in Francia

 

VICTOR VALDES (33, Portiere) Manchester United

Cercato da: Atlas (Mexico), Celta Vigo, Newcastle

Il portiere spagnolo non viene neanche convocato come secondo, ormai è fuori rosa dopo la discussione avuta a inizio stagione con Van Gaal, quello che non va giù alla società e che Valdes prende 6 milioni a stagioni, e per non allenarsi neanche con la prima squadra è un po’ eccessivo

 

ASHLEY COLE (35, difensore) Roma

Cercato da: Aston Villa, Crystal Palace, LA Galaxy

 

La Roma vuole assolutamente lasciarsi alle spalle la sua esperienza con il calciatore inglese, decisi quasi a rescindere il contratto stanno cercando delle squadre pronte a prendersi il terzino.

Si potrebbe parlare sia di Aston Villa che si trova in una disperata situazione in Premier League oppure di una cessione di America, più precisamente a Los Angeles, anche se i sostenitori americani non sono entusiasti all’idea….

JAMIE VARDY (28, attaccante) Leicester

Cercato da: Chelsea, Manchester United, Real Madrid

Ormai il nome di Jamie Vardy è sulle bocche di tutti, grazie a Ranieri l’attaccante inglese sta vivendo una favola.
Purtroppo il Leicester economicamente parlando non è in buonissime acque e potrebbe essere costretto a vendere uno dei sue pezzi pregiati già a metà della stagione, anche perché l’obiettivo era salvarsi e le volpi sono già a 39 punti.
Molte big su di lui, ma Ranieri potrebbe convincere società e giocatore di andare avanti a dormire per non far finire il sogno che stanno vivendo.

 

 

NOLITO (29, Attaccante) Celta Vigo

Cercato da: Arsenal, Barcelona

L’attaccante spagnolo sta facendo davvero bene al Celta Vigo sia come punta che come ala rende alla grande in Liga in questa stagione, proprio per questo sta attirando l’attenzione di alcune Big europee come l’Arsenal e il Barcellona, che

 

 

MARTIN ODEGAARD (17, Centrocampista) Real Madrid

Cercato da: Celtic, Getafe, Rayo Vallecano

La giovane stella norvegese non ha avuto il successo sperato, il Real Madrid con lui ha investito un sacco di soldi nonostante la giovanissima età, ma secondo Zinedine Zidane il giocatore “snobba” gli allenamenti con i suoi coetanei e pretende di allenarsi e giocare con la prima squadra.

Proprio per non rendere inutile l’investimento il giovane dovrebbe andare in prestito in qualche squadra per farlo giocare con continuità e renderlo poi pronto al grande salto.

 

 

ADRIEN RABIOT (20, Centrocampista) Paris St-Germain

Cercato da: Arsenal, Juventus, Inter

Sembrerebbe che il giovane centrocampista francese abbia già le valigie in mano e non ci sia niente che possa fargli cambiare idea.

Al Psg non trova spazio e lui vuole assolutamente giocare per essere convocato in nazionale agli europei sarà un’asta accesissima per lui!

 

 

Alexandre Pato (26, Attaccante) Corinthians  – in prestito dal San Paolo

Cercato da: Liverpool, Arsenal, Aston Villa, Tottenham, Manchester United

Il brasiliano ha moltissima esperienza in Europa e può essere utile a davvero tantissime squadre.           Come ha già detto non ha nessuna intenzione di rimanere in brasile, e il suo procuratore gli sta cercando posto in Europa per far tornare il suo assistito quello che era un tempo.
Molte big su di lui, soprattutto l’inghilterra ma potrebbe essere utile ad altre cause minori.

Alexandre Lacazette (24, attaccante) Lione
Cercato da: Arsenal, Liverpool, Mancheste City, PSG

Lacazzette potrebbe già lasciare il Lione a Gennaio, Jean-Michel Aulas, proprietario della squadra francese è stato chiaro, 50 milioni o niente.
Già la scorsa estate Lacazzette è stato molto chicchierato, grazie soprattutto ai suoi 31 gol in 40 presenze, ma il giovane vede il Lione come un trampolino di lancio e non un punto di arrivo, questo non va giù alla proprietà che spinge alla sua cessione per guadagnare una plus valenza molto proficua.
 

Adnan Januzaj (20, Centrocampista/Ala) Man. United – In prestito al Borussia Dortmund

La giovane stella ex United non sta trovando continuità in Germania, dove ha collezionato appena 5 presenze, potrebbe tornare utile alla causa dei rossi di Manchester che hanno bisogno di gente giovane con voglia di fare, ma l’unico ostacolo è Van Gaal, a cui non piace il giovane belga.
Che sia Giggs a spingere l’olandese a riprendere il ragazzo per fargli fare pratica in Premier League?

 

ARJEN ROBBEN (31Ala) Bayern Munich

Cercato da : Manchester United

Il campione olandese al Bayern Monaco non riesce più a essere quello di una volta e se rientrerà nei piani di Ancelotti ancora non si può sapere, ma la società sta per sedersi al tavolo e parlare di un rinnovo con molto probabilmente un taglio dello stipendio.
Accetterà le condizioni della società tedesca o raggiungerà il suo vecchio mentore allo United?

 

 

 

 

 

PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (26, attaccante) Borussia Dortmund                 Cercato da: Liverpool, Chelsea, Manchester United

Sta facendo una grandiose stagione in Germania Aubamayang, proprio per questo la squadra tedesca non intende privarsi della sua punta di diamante proprio in questo momento, ma si sa, le big sono sempre alle porte e i giovani sono sempre attratti dai soldi, quindi mai dire mai, se non a gennaio, sicuramente a Giugno tutte le big europee saranno su di lui

 

 

MOUSSA DEMBELE (19, Attaccante) Fulham                                                              Seguito da: Everton, Manchester United, Tottenham

Da non confondere con il centrocampista del Tottenham, questo prodotto del Paris St-Germain sta costruendo la propria reputazione rete dopo rete nonostante la giovane età.
Dembele ha segnato 10 volte in questa stagione e il suo ritmo , la forza e la finitura hanno attirato l’attenzione di molte squadre in Premier League.

 

 

MICHY BATSHUAYI (22, Attaccante) Marseille

Seguito da: Arsenal, Crystal Palace, Tottenham

Ottima stagione fin qui in Ligue1 per il giovanissimo talento belga che arriva dall’ Anderlecht, sta sorprendendo tutti in Francia per le sue doti atletiche che gli hanno permesso di segnare 14 gol e fare 5 assist fino adesso, cosa chiedere di meglio ad un 22 enne?
Il ragazzo sogna l’europeo con il Belgio, quindi vuole un posto da titolare che gli possa permettere di andare avanti a migliorare.

 

 

DIRK KUYT (35, Attaccante) Feyenoord

Kuyt è tornato in patria e ha prodotto 16 gol e 3 assist in sole 20 partite, non male per un signorino di 35 anni.
Ok non giovanissimo ma non è credibile che nessuna stia pensando a lui soprattutto per l’esperienza europea che offre un giocatore come lui!

 

 

DAVID OSPINA (27, goalkeeper) Arsenal

Seguito da: Besiktas

La scorsa estate sembrava fatta per il suo passaggio al Besiktas, ma qualcosa è andato storto.
Per Gennaio la squadra turca ci riproverà, anche perché il portiere colombiano non sta assolutamente giocando da quando l’Arsenal ha acquistato Petr Chec, quini è molto probabile un suo cambio di casacca per questa fase invernale del mercato

 

Charlie Austin (26, Attaccante) QPR
Cercato da: Tottenham, Chelsea, Aston Villa,
Il ragazzo ha seguito il QPR in Championship, già contro voglia, con la promessa di un ritorno imminente alla massima lega inglese.
Questo non è accaduto, anzi la squadra inglese si trova attualmente alla quindicesima posizione, quindi è già da escludere che arrivino al Playoff per tornare in Premier League.
6 gol nelle prime 8 partite in questo inizio di campionato, poi si è fatto sentire il mal di pancia e molto probabilmente anche qualche squadra più blasonata del QPR, ciò non è andato giù.
Da fine Settembre a oggi solo altre 3 presenze da titolare.

 

RUBEN NEVES (18, Centrocampista) Porto

Cercato da: Arsenal, Chelsea, Liverpool

Ruben Neves sembrerebbe proprio un predestinato, giovanissimo ma con la fascia da capitano al braccio a 18 anni e una sicurezza davanti la difesa.
Altro colpo difficile a Gennaio ma non impossibile, basterà tirare fuori molti, molti moltissimi milioni!

 

LEROY SANE (19, Centrocampista) Schalke

Seguito da : Liverpool

Cercatissimo da Klopp questo giovane centrocampista offensive di origine franco-tedesca vale già un bel gruzzolo, vorrà lo Shalke privarsi di un suo gioiello gia’ a Gennaio? Tutto dipenderà da quanto insiste l’allenatore dei reds

 

 

Isco (23, Centrocampista) Real Madrid
Seguito da: Manchester City, Arsenal, Chelsea

Con Benitez non trova spazio, e anche lui vorrebbe giocare l’europeo come tanti altri, soprattutto vuole giocare visto che in nazionale la concorrenza e’ alta nel suo ruolo.
Molte squadre su di lui soprattutto in Inghilterra, Manchester City su tutte dove potrebbe ritrovare colui che l’ha lanciato, ovvero Pellegrini.
I Citizen potrebbero avere bisogno di un giocatore come lui visto che Nasri ha praticamente finito la stagione ancopra prima di iniziarla, ma biosgna atsra eattenti alla concorrenza dell’Arsenal e del Chelsea

 

Salvatore Sirigu (28, Portiere) PSG
Seguito da Roma, Newcastle

Il portiere italiano è ai ferri corti con Blanc, questo lo si sapeva da Settembre e quale migliore occasione che essere ceduto e non nella finestra del mercato invernale? Su di lui c’è fortissima la Roma che non è del tutto convinta del portiere polacco attualmente titolare ai giallorossi (e in prestito) ma c’è anche la concorrenza del Newcastle, messo molto male in premier League e che punterebbe sul portiere italiano giusto per salvare il salvabile.

 

Stephan El Shaarawy (23, Attaccante) Milan in prestito al Monaco
Seguito da Roma e Bologna

Mancava una sola presenza per far scattare l’obbligo di riscatto, ma il faraone non vedrà più il campo, o per lo meno non con la maglia del Monaco.
Milan furioso con il club francese che si è visto sfumare quasi 15 milioni, ora bisogna trovare al più presto possibile un’altra squadra al giovane attaccante.
Si parla di Bologna e Roma ma tra pochi giorni sapremo con che maglia vedremo Stephen in futuro.

 

 

John Stones (21, Difensore) Averton
Seguito da Chelsea e Mancester United
Il giovane difensore inglese è nel mirino di alcuni top club inglesi già da questa estate, sfumato all’ultimo il suo trasferimento al Chelsea ora i blues ci riprovano, molto probabilmente alzando la posta anche perché hanno capito che Terry non è più utile alla causa, quindi a Gennaio si prepareranno le fondamento per un suo trasferimento a Giugno

 

 

Martin Demichelis (36, Difensore)
Seguito da River Plate

Ormai Demichelis ha una certa età, e non è mai stato una cima come difensore, soprattutto per top club come il Manchester City lui è un giocatore che farebbe meglio sugli spalti che in campo.
Quindi i Blu di Manchester potrebbero lasciare andare il difensore italo argentito per potersi riprendere il giovane Jason Denayer

Senza dimenticare alcuni svincolati di lusso come Leandro Damiano, Emmanuel Adebayor, Morgan Amalfitano, Kevin Nolan e Samaras, che non aspettano altro che qualcuno conti su di loro, sono solo alcuni degli svincolati che potrebbero essere d’aiuto a moltissime squadre spendendo ZERO

 

radio2