Nelle ultime settimane, l’attaccante bergamasco Manolo Gabbiadini, oggi in forza al Southampton, era stato accostato fortemente a diverse squadre di Serie A. Nelle scorse ore, però, il suo agente ha categoricamente smentito qualsiasi voce di mercato.

Infatti, interpellato dai microfoni di SKY Sport, Silvio Pagliari ha dichiarato: “Gabbiadini rimane sicuramente al Southampton. C’è da ribaltare l’andamento dello scorso anno in cui non si è fatto molto bene. La squadra ha sofferto tanto: poche gol, un campionato stranissimo nonostante siano molto forte. I Saints che lottano per non retrocedere è come se il Toro o la Samp arrivassero a salvarsi all’ultima giornata. Qualche richiesta da club italiani è arrivata ma lui si sente al top in Premier League, anche per come si vive lì il calcio. È un altro mondo.”

Con 33 presenze e 5 reti stagionali, l’ex-Napoli è stato uno dei protagonisti della negativa stagione dei Saints, che hanno lottato per evitare la retrocessione sino all’ultima giornata, ottenuta proprio grazie alla rete decisiva dell’attaccante italiano contro lo Swansea City. Ora, vuole restare in Inghilterra per cercare il tanto atteso rilancio.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI