La stagione di Robin Quaison, centrocampista del Palermo, è molto vicina a proseguire in Bundesliga, precisamente tra le fila del Mainz.

Il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, avrebbe infatti già trovato l’accordo con il club teutonico sulla base di 2,5 milioni di euro più altri 500mila di eventuali bonus. Resterebbe solo da convincere il giocatore.

Durante questa finestra di calciomercato, Quaison è stato accostato a diverse squadre di Serie A: dalla Roma alla Samp, fino alla Juve. I bianconeri lo avrebbero girato in prestito all’Empoli. Adesso, la squadra guidata di Martuscello, che molto contava su questa operazione in quanto è alla ricerca di un centrocampista, potrebbe tornare nuovamente alla carica per Omar El Kaddouri del Napoli.

L’irruzione del Mainz sul calciatore palermitano è stata fulminea quanto imprevedibile. Dunque, dopo Hiljemark, un altro svedese è prossimo a lasciare il capoluogo siciliano.

La società di viale del Fante ha acquistato Quaison nell’estate 2014 dall’AIK Solna per poco più di 2 milioni. In patria è conosciuto anche come “lo Xavi scandinavo”. Dopo un primo periodo di adattamento, il trequartista, impiegabile anche come mezzala o come mediano, ha messo in luce ottime qualità tecniche, in particolare un notevole senso d’inserimento. In questa travagliata stagione dei rosanero, Quaison è sempre stato uno degli ultimi ad arrendersi e la grinta in campo non è mai mancata.

Ora è pronto per una nuova avventura all’ombra della “Coface Arena”, dove troverà un compagno di squadra italiano, vale a dire il terzino destro Giulio Donati.

Raffaele Campo  (@CampoRaffaele)

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI