navas

Un ritorno d’amore quello che potrebbe riportare Jesus Navas al Siviglia. Il club andaluso infatti, negli ultimi giorni, starebbe spingendo per l’arrivo dell’ala spagnola dal Manchester City.

Cresciuto proprio nel Siviglia, Navas si è formato come ala destra, distinguendosi soprattutto per la sua velocità e nell’abilità nell’effettuare assist vincenti ai suoi compagni. 286 presenze e 23 gol sono i numeri della sua decennale esperienza in Andalusia, prima della firma con il Manchester City.

Il rapporto con il nuovo ambiente non è mai stato semplice per Navas che comunque è riuscito a garantirsi un minutaggio importante nel corso delle tre annate in Inghilterra, superando le trenta presenze a stagione. Prestazioni convincenti che non sono bastate al City e al nuovo tecnico Pep Guardiola di considerare incedibile lo spagnolo.

Per questo motivo, Siviglia potrebbe rappresentare la pista giusta sia per disputare una stagione importante, tra Liga e Champions, sia per tornare in quella piazza che l’ha consacrato. Si lavora su un’offerta da 10 milioni di euro, vista l’imminente scadenza del suo contratto e l’età del giocatore che a gennaio ha compiuto 31 anni. La volontà da entrambe le parti è quella di giungere al più presto l’accordo: possibili sviluppi dunque nel weekend, ma la sensazione è che si possa giungere alla fumata bianca.

navas