Il calvario è finito per Alex Meret. Il giovane portiere friulano, arrivato a Napoli nell’ultima sessione di calciomercato, è pronto per il debutto con la nuova maglia dopo i problemi fisici alla spalla che lo hanno tenuto ai box per troppo tempo.

Durante questo periodo la porta dei partenopei è stata egregiamente difesa grazie a due portieri che, quando chiamati in causa, hanno risposto presente. Ospina, attualmente è il portiere titolare della squadra di Ancelotti (in particolare modo in Champions League) mentre Karnezis, nonostante un precampionato con più bassi che alti, in campionato fino a qui ha collezionato 6 presenze subendo solamente 2 reti da Immobile e Caputo.

L’ex portiere della Spal rappresenta il futuro del Napoli vista la giovane età ma ha già dimostrato, nella scorsa stagione, di avere doti fuori dal comune e quasi certamente sarà lui il titolare nei prossimi anni. Nella 15esima giornata al San Paolo arriva il Frosinone e, con una sfida di Anfield che chiama, sarà certamente mister Ancelotti a sciogliere i dubbi per quanto riguarda la porta. Detto di Ospina titolare in coppa, il ballottaggio sarà tra il greco e appunto il giovane italiano, che non vede l’ora di scendere in campo per la prima volta con i nuovi colori azzurri. E ora la palla passa in mano ad Ancelotti: sarà Meret il titolare con il Frosinone?

Michael Procopio (@Michael_Proc)