Sessegnon allontana le voci di mercato

E’ uno dei talenti europei più seguiti, Ryan Sessegnon è in grado di ricoprire più ruoli. Il classe 2000 nasce come centrocampista sinistro, ma molto spesso con il Fulham ha giocato da terzino ed eventualmente anche come difensore centrale.

Quest’anno, tra campionato, Fa Cup e EFL Cup, ha totalizzato ben 46 presenze segnando 14 gol e fornendo 6 assist. Numeri mostruosi per un ragazzo di soli 17 anni. Sessegnon è stato nomitato giocatore dell’anno della Championship, miglior giovane della Championship, miglior debuttante in Championship, incluso nel Tram of the Year e nel Team of the Year dei giovani talenti della Championship.  Su di lui avrebbero messo gli occhi diversi club europei, tra cui anche il Tottenham, Gli spurs lo vorrebbero come sostituto di Toby Alderweireld, che potrebbe lasciare a fine stagione.

Il ragazzo, però, spegne le voci di mercato: “Voglio giocare in Premier League con il Fulham, è stata una stagione incredibile. Speriamo di essere promossi automaticamente e non dover passare per i playoff.” 

Parole che potrebbero mettere fine alle voci del forte interessamento del Tottenham. L’estate, però, potrebbe portare offerte interessanti sia al Fulham sia al giocatore stesso. Rifiutare un top club come il Tottenham non è semplice.