Top Pro Vercelli e Pro Piacenza, Pisa e Alessandria non si fanno male

Con i due posticipi di ieri sera si è conclusa anche la 5^ giornata del girone A di Serie C anche se in realtà all’appello manca la gara che si sarebbe dovuta disputare tra Virtus Entella e Pistoiese e che invece è stata rinviata, come di fatto tutte le ultime gare dei liguri, a causa della spigolosa questione ripescaggio in Serie B che proprio nella giornata di oggi, Martedì 9 Ottobre, dovrebbe trovare una risposta.

Per quanto riguarda le gare giocate invece cade la capolista Carrarese che cede 3-1 a Vercelli contro una Pro che sta facendo molto bene dopo la lunga sosta forzata sempre a causa del caos avvenuto in Serie B. Benissimo anche il Pro Piacenza che ieri sera è andato ad imporsi per 0-3 contro un Gozzano ancora acerbo per la categoria, i rossoneri così hanno raggiunto in vetta alla classifica proprio la Carrarese.

Dietro a queste due squadre brusco stop per l’altra parte di Piacenza dove i biancorossi hanno perso 0-3 in casa contro un ottimo Novara, 0-0 invece nel derby Siena-Arezzo che ha visto gli ospiti terminare la gara in 9 uomini ma riuscire comunque a strappare un ottimo punto su un campo difficile, stesso risultato e sempre in Toscana tra il Pisa e l’Alessandria con le due squadre che ancora non sono riuscite ad ingranare in campionato raccogliendo soli 5 punti in 4 uscite ufficiali.

Ancora bene invece la Juventus U23 che nel posticipo di ieri sera ha superato 2-0 la Pro Patria e facendo così un bel balzo in classifica, lo stesso discorso vale per il Pontedera che ha vinto in casa 2-1 contro l’Olbia portandosi così a 7 punti in graduatoria. Gli ultimi due risultati hanno visto scontrarsi la Lucchese (in grave crisi societaria) ed il Cuneo con le due squadre che si sono spartite la posta in palio con il pareggio per 1-1; e l’Arzachena che in Sardegna ha avuto la meglio dell’Albissola per 1-0 condannando i liguri all’ultimo posto in classifica con ancora 0 punti.

I risultati

Pro Vercelli-Carrarese 3-1: 15′, 18′, 57′ Morra (P), 72′ Biasci (C)

Arzachena-Albissola  1-0  rig. 78′ Gatto
Gozzano-Pro Piacenza  0-3  2′ rig. Nolè, 27′ Zanchi, 74′ Volpicelli
Juventus U23- Pro Patria  2-0  48′ Touré, 81′ Pereira
Lucchese-Cuneo  1-1  11′ De Feo (L), 68′ Said (C)
Piacenza-Novara 0-3  51′, 59′ Cacia, 90′ Eusepi
Pisa-Alessandria  0-0
Pontedera-Olbia  2-1  20′ Calcagni (P), 55′ Caponi (P), 61′ Vallocchia (O)
Robur Siena-Arezzo  0-0
Virtus Entella-Pistoiese rinviata a data da destinarsi

Classifica provvsioria

Carrarese 10
Pro Piacenza *10
Piacenza *9
Arezzo *8
Juventus U23 7
Pontedera *7
Pro Vercelli *** 6
Lucchese 6
Olbia *6
Alessandria *5
Pisa *5
Novara ***4
Virtus Entella ****3
Aurora Pro Patria *3
Arzachena **3
Robur Siena ***2
Pistoiese *2
Gozzano 2
Cuneo *2
Albissola 0 *