I granata pensano a Petagna per rinforzare l’attacco in estate

Che il Torino stia cercando una punta non è una novità. Dopo le recenti voci che hanno accostato Cutrone ai granata, un altro ex giocatore della primavera del Milan potrebbe infatti finire nel mirino della società di Cairo. Si tratta di Andrea Petagna, attualmente in forza alla Spal e già con qualche anno positivo di Serie A alle spalle.

A riportare la notizia, è torinogranata.it, che parla un interesse crescente del Toro nei confronti del centravanti italiano, autore di 11 gol in stagione finora. Proprio i gol in attacco sono quelli che stanno mancando alla squadra di Mazzarri, con un Belotti che non sembra più quello di qualche mese fa e si avverte l’assenza di un sostituto valido.

Per questa motivazione, come detto, il club piemontese aveva iniziato a sondare il terreno anche per Cutrone – momentaneamente ”chiuso” dallo stratosferico stato di forma di Piatek -, ma a Milanello si punta fortemente sul giovane attaccante e non ci sono ancora i presupposti per una cessione.

Ma, si sa, il calciomercato è imprevedibile e non è detto che qualche colpo di scena possa verificarsi, dato che la fine della stagione è ancora tutt’altro che vicina e il Torino avrà modo di vagliare tante altre ipotesi.

Per Petagna, comunque, ci sarà da attendere proprio la conclusione del campionato prima di pensare ad intavolare una trattativa, visto che la Spal detiene un diritto di riscatto dell’attaccante dall’Atalanta in caso di salvezza.

Intanto, Petrachi non si ferma qui e siamo certi che la sua lista comprenda ben più di due nomi…

A cura di Samuel Giuliani