Secondo una clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna, il capitano del Real Madrid Sergio Ramos potrebbe vestire la maglia del PSG dalla prossima stagione.

Contratto in scadenza

La giornata di ieri ha dato il via alla sessione di calciomercato invernale in Europa. Sarà una finestra di mercato in cui non si prospettano grandi esborsi economici a causa della crisi causata dalla pandemia. Per questo motivo, diverse società, invece di considerare i prezzi dei calciatori, stanno studiando vie alternative, come l’ingaggio a parametro zero. Il caso più risonante è quello di Lionel Messi. Il ragazzo, già da un paio di giorni, ha la possibilità di firmare per qualsiasi squadra sia disposta a pagare il suo ingaggio. Un altro importante giocatore che sta vivendo la stessa situazione di Messi è il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, al quale scadrà il contratto a giugno 2021, per poi essere libero di firmare con qualsiasi altro club.

Volontà chiara

La differenza principale tra il caso Ramos e il caso Messi è netta. Il capitano del Real ha espresso più volte la volontà di continuare con i Blancos per la diciassettesima stagione consecutiva, Messi il desiderio di una nuova esperienza. Più passano i giorni, però, e più il suo futuro è un’incognita. Il rinnovo non è ancora stato firmato e il fratello ha ritwittato le pesanti parole di un famoso giornalista spagnolo: ‘’Qualcuno dovrebbe spiegare come e perché siamo arrivati a questo punto, permettendo che il capitano e una delle leggende del Real Madrid sia libero di firmare con qualsiasi altro club’’. Quasi un mese fa, anche Zidane è intervenuto sulla situazione che si è creata in casa Real: ‘’Vogliamo che stia con noi, per la persona che è e quello che trasmette. Conosciamo tutti la sua importanza. Spero che la situazione si risolva al più presto, per il bene di tutti, compreso il mio’’.

Futuro al PSG?

Finora, però, Ramos non ha sottoscritto nessun contratto. Il giocatore, infatti, non avrebbe alcuna intenzione di accettare la proposta del Real che non prevede ritocchi al suo ingaggio da 12 milioni. Nella serata di ieri, secondo ‘’El Chiringuito’’, in occasione dell’ultimo incontro con Florentino Perez, avvenuto prima della gara contro l’Elche, il 34enne spagnolo avrebbe affermato di essere pronto a cambiare aria. Il difensore avrebbe utilizzato queste parole nel colloquio con il presidente: ‘’Il Paris Saint-Germain mi ha detto che farà uno squadrone con me e Messi’’. Non resta che aspettare per capire se il quattro volte vincitore della Champions League proseguirà la sua avventura con il Real Madrid o vestirà la maglia del PSG.