I pronostici di Serie A, Premier, Liga e Bundesliga

Torna la rubrica dedicata ai pronostici dei maggior campionati europei: Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga. Un sabato ricco di partite interessanti, mentre per i big match bisognerà aspettare domani quando ci sarà Milan-Juventus e Manchester City-Manchester United. Oggi, l’unico big match è Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

SERIE A

15.00 Torino-Parma: granata che vogliono confermare la bellissima vittoria esterna contro la Sampdoria (1-4). Parma che invece da più di un mese (Genoa Parma 1-3). Padroni di casa che partono favoriti, ospiti che proveranno a portare a casa almeno un punto. Pronostico: 1x + over 1,5.

18.00 Spal-Cagliari: padroni di casa che dopo la vittoria con la Roma non hanno più portato a casa un punto. C’è solo un punto di differenza in classifica e nessuno vorrà perdere. Nonostante i padroni di casa siano favoriti di fronte al loro pubblico, il pronostico non è scontato. Pronostico: Under 3,5.

21.00 Genoa-Napoli: per i partenopei c’è la possibilità di accorciare sulla Juventus e staccare momentaneamente l’Inter. I grifoni vorranno rifarsi dopo la pesante sconfitta di sabato scorso a San Siro contro la banda di Spalletti. Il pronostico sembra tutto per la squadra di Ancelotti, ma non ci vogliamo sbilanciare troppo. Pronostico: Multigol 2-5.

PREMIER LEAGUE

16.00 Leicester-Burnleyfoxes alla ricerca della seconda vittoria consecutiva. Tornano al Leicester City Stadium per la prima volta dopo la scomparsa del proprietario Srivaddhanaprabha. Gli ospiti non vincono in campionato dal 30 settembre. Pronostico: 1

16.00 Newcastle-Bournemouth: Newcastle che si trova in zona retrocessione, mentre il Bournemouth sta lottano per l’Europa League. I padroni di casa proveranno a fare punti di fronte al proprio pubblico. Sarà una partita combattuta. Pronostico: 12 + under 3,5

18.30 Crystal Palace-Tottenham: Spurs che vogliono confermare la vittoria esterna contro il Wolverhampton, mentre i padroni di casa vogliono rialzarsi dopo la sconfitta di Stamford Bridge contro il ChelseaPronostico: 2 + gol / x2 + over 1,5.

BUNDESLIGA

18.30 Borussia Dortmund-Bayern Monaco: Borussia cerca la vittoria per andare a + 7, mentre il Bayern vuole i 3 punti per accorciare contro la rivale. Entrambe subiscono pochi gol e ne segnano tanti. In casa il Borussia ha tutto il pubblico pronto a diventare il 12esimo uomo in campo. Pronostico: 1x / Under 3.5

LIGA

18.30 Atletico Madrid-Athletic Bilbao: padroni di casa che partono nettamente favoriti. Ospiti, quartultimi, sono comunque riusciti a fermare sia il Barcellona sia il Real Madrid. Il pronostico è per i colchoneros di Simeone. Pronostico: 1x + under 3,5 / Under 3,5.

A cura di Marco Pirola ( @marcopirola_ ) e Gabriele Restivo ( @restivogabriele )