“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Potremmo definirla così la storia d’amore fra la Sampdoria Pedro Obiang. Il centrocampista spagnolo, in forza al West Ham, sembra sempre più vicino a vestire blucerchiato per la seconda volta.

Ieri il tecnico degli Hammers Manuel Pellgrini ha aperto ad una cessione del giocatore, confermandolo in conferenza stampa: “Vedremo cosa succederà, ma se Pedro dovesse andare via cercheremo un sostituto”. Segno che la trattativa è avviata e pronta a subire un’accelerata nelle prossime ore. Obiang vuole solo la Sampdoria, e la Sampdoria vuole solo Obiang, soprattutto dopo che Mbia ed Edmilson sembrano essere sfumati definitivamente.

Il club genovese, forte di aver trovato il benestare del giocatore, conta di chiudere l’operazione al più presto. Al momento però il West Ham vorrebbe incassare 9 milioni, cifra offerta dalla Fiorentina che è sempre alla ricerca di un mediano che possa rimpiazzare Milan Badelj. Più defilata, invece, l’Atalanta, che sembra aver chiuso l’affare Pasalic strappandolo proprio al club viola.

La trattativa entra nel vivo, Ferrero Sabatini conta sulla volontà del centrocampista spagnolo per chiudere l’affare al più presto.

A cura di Gabriele Burini (@gabrieleburini)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI