Jandrei ad un passo dalla Sampdoria

La Sampdoria sta chiudendo per Jandrei, portiere della Chapecoense. Dopo l’addio di Viviano, la società blucerchiata doveva trovare un sostituto ed oggi ha praticamente chiuso la trattativa.

Il giocatore ha manifestato la volontà di andare alla Sampdoria, ed infatti non è stato convocato per l’amichevole contro il San Lorenzo.  “Esiste una trattativa con la Sampdoria”. Questo il comunicato emesso dalla società brasiliana. La fumata bianca è dunque vicina.

2,5 milioni è la cifra che la società ligure verserà nella casse della società brasiliana. 1 milione andrà però al Tubarão, che possiete il 40% del cartellino. Per la Chapeconse si tratta della terza cessione importante: Arthur Cayke ha firmato per il Pyramids FC, che l’ha pagato 4 milioni. Il secondo giocatore, Apodi ha firmato per l’Al-Ohod che ha dovuto pagare un milione di euro. Jandrei sarà dunque il terzo giocatore importante ad essere ceduto. La sua avventura in Brasile è durata un anno, anche se è un giocatore della Chapecoense da soli 6 mesi: dopo il prestito, è stato acquistato a gennaio dal Tubarão.

La Sampdoria ha quindi in pugno il nuovo portiere per la prossima stagione. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma e il conseguente annuncio ufficiale. Dal Brasile parlano di possibili visite mediche entro il fine settimana.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )