Affari in vista sull’asse Genova-Mosca. Il centrocampista doriano Fernando Lucas Martins, meglio noto come Fernando, è ormai vicinissimo allo Spartak Mosca. Un affare ormai in dirittura d’arrivo. Contatti che proseguono da diversi giorni fra le due società e che stanno portando all’attesa fumata bianca, ormai ad un passo.

Centrocampista incontrista, grande fisicità, mastino brasiliano difficile da scardinare. Grandi abilità nei calci piazzati. Tutte doti che hanno impressionato anche squadre italiane. Lo stesso Fernando è stato cercato negli scorsi mesi anche dalla Juventus come possibile riserva. Nelle ultime settimane, il suo talento non è passato inosservato in Russia, dove è stato dapprima cercato dallo Zenit, per poi entrare nel mirino dello Spartak Mosca.

Trattativa come già detto in dirittura d’arrivo. Le cifre sono tuttavia ancora ignote. Non si hanno ancora informazioni contrattuali e valutazioni economiche del giocatore. Questo perchè la Sampdoria starebbe pensando di inserire nell’affare anche il centrocampista dello Spartak Mosca, Ivelin Popov. Classe 1987, passaporto bulgato, Popov è il classico 10. Piace tantissimo a Montella e viene valutato 10 milioni. La Sampdoria starebbe tentando di imbastire uno scambio Popov-Fernando, ma lo Spartak Mosca non ha ancora dato il proprio assenso. La sensazione è che Fernando raggiunga Mosca molto presto, a prescindere dal possibile scambio con Popov.

Christian Travaini

Fernando