Uno dei pezzi più pregiati del mercato di gennaio per diverse squadre di Serie A sarà sicuramente Juan Manuel Iturbe. L’esterno della Roma non è riuscito a rilanciare la sua carriera in giallorosso nemmeno sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti, che sembrava deciso a puntare su di lui in questa stagione. Il calciatore paraguaiano, infatti, non ha mai convinto del tutto e per questo si potrebbe profilare un addio alla Capitale già a gennaio.

La lista delle pretendenti di Iturbe è molto lunga: detto già nei giorni scorsi dell’interessamento del Milan (leggi qui), ora c’è da registrare anche un forte inserimento del Torino. Per Cairo il calciatore ex Verona è molto più di una semplice idea di mercato, tanto che il Presidente granata sarebbe pronto a portare sotto la Mole il paraguaiano. La trattativa potrebbe decollare già nei prossimi giorni, con il Torino pronto ad anticipare tutta la concorrenza. Decisiva sarà sicuramente la volontà del calciatore che avrebbe chiesto alla dirigenza giallorossa di essere ceduto già a gennaio per trovare più spazio e giocare con maggior continuità.

Il Torino sembra molto deciso e potrebbe approfittare dei buoni rapporti con la Roma, dopo la trattativa per Iago Falqué, per consegnare a Mihajlovic il talento di Iturbe, con l’obiettivo di rivitalizzarlo e mettere così di nuovo in mostra quei colpi tanto apprezzati a Verona.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

Iturbe-1.jpg