Saranno Real Madrid, CSKA Mosca e Viktoria Plzeň gli avversari dei giallorossi nel gruppo “G” dei gironi di Campions League 2018/19.

A Monaco si sono effettuati i sorteggi per determinare i gironi per la Champions League 2018/19. Nello specifico ci occuperemo delle avversarie della Roma.

Real Madrid

Guiderà il Real nella prossima Champions League

I campioni in carica. Vincitori delle ultime 3 edizioni e di 4 delle ultime 5. Squadra che non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto man bassa anche dei premi singoli assegnati ai giocatori per la scorsa Champions League. Navas, Ramos e Modric, premiati come migliori nei loro rispettivi ruoli nella scorsa edizione, saranno i punti fermi per il nuovo allenatore Lopetegui. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo e di Zidane, registriamo l’arrivo di Vinícius Júnior attaccante 18enne dal Flamengo e di Courtois dal Chelsea.

CSKA Mosca

Sarà avversario della Roma nella prossima Champions League

Occupa il 35° posto del ranking. Si è classificato al 2° posto del campionato russo nella scorsa stagione. Golovin, Wernbloom e Musa sono stati venduti ed anche i tre pilastri della difesa (Ignashevich e i due Berezutski) hanno lasciato la squadra perchè a fine carriera. Il CSKA ha ringiovanito la rosa con l’innesto di giovani interessanti e conterà sull’apporto del meticoloso lavoro con i giovani del tecnico Viktor Goncharenko. In avanti si punterà su Abel Hernandez, attaccante uruguayano di 28 anni, ex-Palermo, svincolatosi dall’Hull City.

Viktoria Plzeň

Stella del Viktoria Plzen

45° posto del ranking UEFA, sono i campioni del campionato ceco, conquistato anche grazie al ritorno del tecnico Pavel Vrba, ormai un’icona della società. Il giocatore più rappresentativo è Jan Kopic centrocampista laterale di 28 anni con spiccate caratteristiche offensive. Mr. Vrba si affiderà a lui ed alla punta Michael Krmencik, 25 anni, per ripetere o migliorare il terzo posto nel girone del 2013/14.

A cura di Fabio Casalucci  @FabioCasalucci

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI