Siamo solo a novembre, ma al Real Madrid stanno già pensando a come programmare il futuro e le prossime stagioni. Infatti, gli uomini di mercato delle Merengues stanno operando per ottenere uno svecchiamento della rosa e un ricambio di qualche pedina fondamentale del club per dare nuovi stimoli ad un gruppo che ha già praticamente vinto tutto più volte. I principali indiziati a lasciare il club potrebbero essere Toni Kroos e Karim Benzema.

Il tedesco, prelevato dal Bayern Monaco e voluto fortemente da Carlo Ancelotti nell’estate 2014, con i Blancos si è consacrato definitivamente sulla scena internazionale, diventando fra i migliori al mondo nel suo ruolo. Dopo 162 presenze, 8 gol e 46 assist, che hanno fruttato 1 Liga, 1 Supercoppa di Spagna, 2 UEFA Champions League, 3 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club, Toni Kroos potrebbe lasciare la Spagna. Su di lui, è molto forte l’interesse del Paris Saint-Germain, che tenterà l’affondo decisivo la prossima estate. Il giocatore, però, ha appena prolungato il suo contratto con gli spagnoli fino al 2021, e lui e la sua famiglia si trovano molto bene a Madrid. In ogni caso, le Merengues sarebbero disposti a cederlo solo in caso di pagamento della sua clausola rescissoria da circa 500 milioni di Euro, una cifra che Nasser Al-Khelaifi non avrebbe sicuramente problemi a spendere.

Per quanto riguarda Karim Benzema, invece, si ripropone la questione che si sussegue ormai da un bel po’ di anni: se il Real Madrid dovesse acquistare un vero top player in attacco, che fine farà il francese? Il recente passato, ci ha dimostrato che l’ex-Olympique Lione si è comportato da vero cannibale, rubando spazio a tutti i nuovi attaccanti arrivate in pompa magna durante le estati ma, a 29 anni, potrebbe essere arrivato il momento di cercare fortuna da un’altra parte. Dopo 8 stagioni in camiseta blanca, Benzema ha collezionato 377 partite, 183 gol e 105 assist, che hanno portato in bacheca 2 Liga, 2 Copa del Rey, 2 Supercoppe di Spagna, 3 UEFA Champions League, 3 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per club.  Che sia arrivato il momento di farsi da parte?

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI