Il Real Madrid ha intensificato i contatti con il Borussia Dortmund per strappare ai tedeschi Pierre-Emerick Aubameyang.

L’attaccante gabonese è una vera e propria macchina da goal, tanto che in questa stagione sta tenendo una media perfetta sia in Bundesliga (7 goal in 7 partite) sia in Champions League (3 reti in altrettanti match). I numeri di Aubameyang hanno attirato l’interesse di numerosi top club europei e così l’attaccante gabonese vorrebbe seguire queste sirene estere e provare una nuova esperienza.

Uno dei club che ha messo nel mirino Aubameyang è il Real Madrid, che vorrebbe rinnovare l’attacco con un grande colpo. Il giocatore gabonese ha dichiarato più volte la sua ammirazione per la squadra spagnola, ma la trattativa per il Real Madrid non sarà di certo semplice visto la concorrenza di alcuni club inglesi (in particolare del Manchester City) e l’elevate richieste del Borussia Dortmund. Il club tedesco, infatti, ha rifiutato in estate un’offerta da ben 65 milioni di euro da parte dei Citizens e ha fissato il prezzo di Aubameyang a 80 milioni di euro. In questo caso si tratterebbe di una mega plusvalenza per il Dortmund, che aveva acquistato Aubameyang dal Saint-Etienne per soli 13 milioni di euro.

Inoltre nel futuro del Real Madrid c’è anche l’incombente ombra del blocco del mercato. Infatti se verrà confermato il blocco per la squadra di Zidane, i Blancos non potranno acquistare giocatori in estate e così potrebbero lasciare libera la pista Aubameyang per la concorrenza.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI

admin-ajax