Ademola Lookman è stato sicuramente una delle rivelazioni e dei prospetti più interessanti di questa Bundesliga. Il calciatore inglese del RB Lipsia, ma di proprietà dell’Everton, è molto piaciuto alla dirigenza dei Weiss-Rot , che proverà a trattenerlo anche la prossima stagione.

Infatti, Ralph Pangnick, ds del club, ha così parlato a ESPN: “La conferma di Lookman? Se fosse per noi, saprei già la risposta ma non possiamo decidere da soli perché nell’accordo non è previsto il diritto di riscatto. Penso che potremo rispondere a questa domanda solo a fine stagione e che dipenderà molto anche dalla volontà dei Toffees.”

Classe 1997, Lookman è cresciuto nelle giovanili del Charlton Athletic, squadra con cui poi ha debuttato fra i professionisti. Arrivato a Liverpool per indossare la maglia dell’Everton, dopo poco più di un anno condito da ottime prestazioni, lo scorso gennaio è approdato in Germania, con l’obiettivo di conquistarsi un posto per i prossimi Mondiali di Russia 2018, per cui sarebbe convocabile sia per la Nigeria che per l’Inghilterra.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI