bacca 3Unay Emery ormai è il prossimo allenatore del Paris SaintGermain dove prenderà il posto di Laurent Blanc e, come primo passo avrebbe già fatto una richiesta di mercato. Si tratta dell’attaccante colombiano del Milan, Carlos Bacca, sua vecchia conoscenza ai tempi del Siviglia, nella quale si è fatto conoscere nel grande calcio. Nella scorsa estate la società rossonera lo comprò per 30 milioni superando la concorrenza di altri top club e ora il sogno del tecnico spagnolo, vincitore delle ultime 3 Europa League con gli andalusi, è quello di portarlo con sé al club parigino.

L’attaccante colombiano con la maglia dei rossoneri in questa stagione di campionato ha disputato tutte le partite partendo da titolare 36 volte e soltanto 2 da subentrato. 18 le reti messe a segno. Nonostante tutto il caos societario e tecnico, per lui è stata un’annata positiva.

Il Psg sarebbe disposto ad accontentare il suo nuovo allenatore. Per il Milan l’attaccante non è considerato incedibile ma per lasciare partire il giocatore i rossoneri chiedono almeno 30 milioni di euro, la stessa cifra sborsata appunto un anno fa per prelevarlo dal Siviglia. Situazione che la dirigenza parigina sta valutando, anche se il Milan vorrebbe trattenerlo. Da segnalare il pressing della squadra francese su Bacca, ma il suo futuro è ancora da decidere. Emery e Bacca ancora insieme? Vedremo…

di Francesco Quattrone