Il Leicester, campione d’Inghilterra, sta preparando la rosa per la prossima stagione, nella quale dovrà essere competitiva su più fronti. Con la trattativa tra Vardy e l’Arsenal che sembra saltata, Ranieri ha richiesto alla dirigenza di fare un’offerta per Ilicic, attaccante sloveno della Fiorentina, autore in questa stagione di 13 gol e 6 assist nella Serie A.

L’offerta si aggira intorno ai 15 milioni di euro e la Fiorentina sta pensando seriamente di cedere lo sloveno, tanto da aver già trovato il sostituto, che porta il nome di Ljajic, per il quale si tratterebbe di un ritorno in maglia viola, avendoci giocato per 3 anni, dal gennaio 2010 all’agosto 2013, totalizzando 78 presenze e 15 gol.

Per quanto riguarda le trattative in entrata l’obiettivo Mihajlovic, centrocampista del Partizan, sembra sfumato perché la squadra serba ha rifiutato tutte le offerte pervenute per il talento classe 1996. Le intenzioni sono quelle di valorizzare nella prossima stagione il centrocampista per poi rivenderlo a un prezzo molto elevato nel 2017.
Di Matteo Falleni