Ligue 1

Chelsea e Tottenham puntano Florian Thauvin

Chelsea e Tottenham si daranno battagli anche sul mercato. I due club di Londra, infatti, hanno messo nel mirino il talento francese dell’Olympique MarsigliaFlorian Thauvin. L’esterno mancino cresce partita dopo partita ed i maggiori club europei lo stanno seguendo con particolare attenzione.

Il 25enne, fresco campione del mondo con la Francia, potrebbe essere un obiettivo concreto sia per gli spurs sia per i blues. Il Chelsea deve pensare anche al dopo Hazard: il belga ogni anno sembra sempre più vicino al Real Madrid, ma per ora continua a regalare spettacolo a Stamford Bridge. In 12 partite di Ligue 1, Thauvin ha segnato 7 gol e fornito 3 assist: un buonissimo risultato per un attaccante esterno.

Il contratto con il Marsiglia scade nel 2021, ma in caso di offerte importanti, il club francese potrebbe vacillare. La richiesta è di 50 milioni di euro molto probabilmente non trattabili. Sotto quella cifra difficilmente lascerà il campionato francese (salvo un inserimento di una contropartita gradita). Il mercato estivo potrebbe dunque regalare grandi botti: il futuro di Hazard in primis. Sarri proverà in tutti i modi a convincere il talento belga a restare, ma nel frattempo inizia a studiare i possibili sostituti.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )