Jordi Alba nel mirino di 3 club della Premier Leauge

Il mercato sta entrando nel vivo ed ovviamente non possono mancare i grandi colpi della Premier LeagueChelsea, Tottenham e Manchester United avrebbero messo gli occhi su Jordi Alba del Barcellona.

Il terzino spagnolo potrebbe lasciare la Spagna dopo i Mondiali di Russia. Il 29 enne ha un contratto con il club blaugrana fino al 2020. Dal 2012, Jordi Alba ha vinto tutto ciò che c’era da vincere con la maglia del Barcellona e anche con la propria Nazionale. Intanto, proprio dal ritiro della Spagna, il giocatore ha voluto far chiarezza sul suo futuro: Sono molto felice al Barça. Se dipendesse da me resterei per tutta la vita. Però non dipende solo dal mio rendimento, conta anche la volontà del club”.

Da 9 mesi Jordi Alba ed il suo entourage stanno aspettando il rinnovo promesso dal club: rinnovo che però tarda ad arrivare e lui inizia a spazientirsi. Lui vorrebbe rimanere, ma in caso di divorzio con il Barcellona, la Premier League sarebbe una destinazione gradita.

Intanto, il terzino è concentrato solamente sui Mondiali che vede la sua Spagna protagonista ed una delle favorite per la vittoria finale. Al termine della competizione, il giocatore prenderà la sua decisione definitiva.

Marco Pirola ( @marcopirola_ )