Il Chelsea di Sarri fa 4 vittorie su 4 partite

Maurizio Sarri sta facendo innamorare tutti i tifosi del Chelsea con il suo gioco. Nelle prime 4 partite ha collezionato 12 punti, segnando 10 gol e subendone 3. Contro il Newcastle, i blues hanno avuto un possesso palla incredibile: ben 86% in tutta la partita. 834 passaggi, contro i 128 del NewcastleVerticalizzazioni, velocità e tanta pazienza. Sono queste le caratteristiche del nuovo Chelsea all’italiana.

Jorginho è stato il primo acquisto dell’era Sarri. Arrivato per 65 milioni, l’ex Napoli è fondamentale per il tecnico toscano. Ottime prestazioni in mezzo al campo, detta i tempi e fa girare la palla in modo veloce ed efficace.  Se Sarri riuscirà a sistemare per bene la difesa, allora il Chelsea potrà dire la sua in questa Premier League ed anche a livello europeo con l’Europa LeagueNel gioco di Sarri partecipano tutti i giocatori con dei movimenti studiati in allenamento. C’era dello scetticismo sul nuovo allenatore, che fino ad un anno fa ha allenato il Napoli non riuscendo a strappare lo scudetto alla Juventus, complice anche una rosa sicuramente inferiore a quella bianconera.

4 partite su 4 vinte convincendo i tifosi e gli amanti del calcio. Il gioco c’è ed i giocatori anche, nonostante qualche sbavatura a livello difensivo. C’è tempo per lavorare e migliorare, ma il Sarriball ha già fatto innamorare Stamford Bridge. Tutti pazzi per Maurizio Sarri, con la speranza che riesca a portare a Londra qualche trofeo importante.

Marco Pirola (@marcopirola_ )