Pochi giorni dopo la finale di Carabao Cup, che ha premiato i Citizens, Arsenal e Manchester City tornando a sfidarsi all’Emirates per il posticipo della 28esima giornata di Premier League. Il risultato è lo stesso di domenica, un secco 3-0 che regala la vittoria ai Citizens e li riporta a +16 sui cugini dello United.

Pep Guardiola schiera il solito 4-3-3, con la coppia centrale composta da Nicolàs Otamend e Vincent Kompany e David Silva e Leroy Sané a supporto del Kun, Sergio Aguero. Arsène Wenger cerca il riscatto con il solito 4-2-3-1, con Sead Kolasinac a sostituire l’infortunato Nacho Monreal; dietro a Pierre-Emerick Aubameyang, poi, il tridente composto da Mesut Ozil, Henrikh Mkhitaryan e Danny Wellbeck.

Come domenica pomeriggio, c’è una sola squadra in campo, con gli ospiti che dominano la gara fin dalle prime battute. Dopo soli ’15 minuti, infatti, i Citizens sono già in vantaggio,con Bernardo Silva, che raccoglie un pallone dal limite dell’area e lo calcia nell’angolino alto a sinistra. Poco dopo, al ’28, Aguero trova David Silva in area che, da pochi passi, infila Petr Cech e trova il raddoppio; infine, al ’33, Leroy Sané chiude virtualmente i giochi, con la terza rete. Nel finale della prima frazioni, gli ospiti sfiorano anche la quarta rete, con il portiere ceco che neutralizza, con un vero e proprio miracolo, il tentativo ravvicinato del Kun.

Ad inizio ripresa, i Gunners hanno l’occasione per riaprire la gara: infatti, al ’53, un’ingenuità di Nicolàs Otamendi porta il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pierre-Emerick Aubameyang che, però, fallisce miseramente, facendosi parare il tiro da Ederson. Tuttavia, i Citizens riprendono subito in mano la gara, e sfiorano la quarta rete in diverse occasioni. Nel finale, ottima occasione per Sergio Aguero, ma Cech si oppone a lui ancora una volta.

Prossimo turno

La Premier League torna il prossimo weekend, con il 29esimo turno. Nella giornata di sabato, il Tottenham ospita l’Huddersfield, mentre Rafael Benitez torna ad Anfield con il suo Newcastle per sfidare il Liverpool. Domenica, invece, l’Arsenal andrà a Brighton, mentre, all’Etihad, ci sarà il big match fra la capolista Manchester City e il Chelsea. Nel Monday Night, sfida fra Crystal Palace e Manchester United. Ecco le altre gare del turno: Burnley-Everton, Leicester-Bournemouth, Southampton-Stoke, Swansea-West Ham e Watford-West Bromwich.

Classifica

Manchester City 75 pt.; Manchester United 59 pt.; Liverpool 57 pt.; Tottenham 55 pt.; Chelsea 53 pt.; Arsenal 45 pt.; Burnley 37 pt.; Leicester 36 pt.; Everton 34 pt.; Watford 33 pt.; Bournemouth 32 pt.; Brighton 31 pt.; West Ham, Huddersfield 30 pt.; Newcastle 29 pt.; Southampton, Crystal Palace, Swansea 27 pt.; Stoke City 26 pt.; West Bromwich 20 pt.;

 

Per vedere cosa è successo nell’ultimo turno, clicca qui.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI