pellegriniUna scelta di vita quella di Manuel Pellegrini classe ’53 ex tecnico del Manchester City. Infatti, nelle scorse ore, il tecnico cileno ha trovato l’accordo con un club cinese: l’Hebei China Fortuna.

Mancano sette giornate alla fine del campionato cinese, sfida intrigante perchè l’obiettivo del club è quello di centrare la qualificazione alla Champions League asiatica. Prenderà il posto di Li Tie. Dopo 23 gare di Super League, l’Hebei è quinto con 35 punti, a 5 lunghezze dal terzo posto occupato dallo Shanghai Shenhua.

Insomma una nuova avventura dove troverà in rosa giocatori come Lavezzi e Gervinho, saranno sicuramente loro il punto di forza del nuovo progetto. Un pò di Serie A accompagna il sessantaduenne, dato che l’argentino è un ex Napoli e l’ivoriano ha giocato con la maglia della Roma.

Nella sua carriera da allenatore ha vinto un campionato d’Inghilterra con il Manchester City il 2013, e due volte la Coppa di Lega Inglese sempre con i Citizens lo scorso anno e nel 2013.

Dopo l’esonero al club inglese sembrava cosa fatta il passaggio al Milan, ma poi saltò tutto e ora dalla possibile Serie A italiana alla Chinese Super League.

Si sa la prima volta non si scorda mai.

di Francesco Quattrone