Il Paris Sain-Germain è alla ricerca di un attaccante da acquistare nella sessione invernale per dare fiato a Edinson Cavani. L’uruguaiano, infatti, non può reggere il suo straordinario ritmo per tutta la stagione (14 gol in 14 presenze in campionato e 6 su 6 in Champions League) e ha bisogno di una spalla. Inoltre, Ben Arfa e Augustin stanno deludendo le aspettative, mentre l’ex-Real Madrid Jesè è appena rientrato da un lungo infortunio.

Negli scorsi giorni, abbiamo parlato di come i parigini fossero interessati all’attaccante classe 1992 del River Plate, Lucas Nicolas Alario. La squadra francese offre 10 milioni di Euro, mentre i Millionarios chiedono il pagamento della clausola di 18 milioni di Euro.

C’è, però, anche il nome di un altro attaccante sulla lista del DS del PSG, Patrick Kluivert: secondo Mauricio Saravia di Globo Esporte, infatti, i parigini sarebbero interessati alla stella del Grêmio, Luan Vieira.

https://www.instagram.com/p/BNz0XGSAkFB/?taken-by=luanguillherme

 

Luan Guillherme de Jesus Vieira, classe 1993, è arrivato agli Imortal Tricolor nel 2014. Fin da subito, ha debuttato nel  Brasileirão e, quest’anno, ha vinto la Coppa brasiliana. Con la squadra di Porto Alegre, ha collezionato 119 presenze e 25 gol. Quest’estate è salito alle luci della ribalta in seguito alla convocazione nella Nazionale olimpica brasiliana. Con la selezione guidata da Rogerio Micale, che ha conquistato il tanto agognato oro olimpico. Ai Giochi di Rio, il ragazzo di São José do Rio Preto ha collezionato 6 ottime presenze, condite da ben 3 gol.

Il contratto del giocatore è in scadenza nel settembre 2018, per cui Luan potrebbe chiedere di essere ceduto per compiere il “grande salto” nel calcio europeo. Secondo Globe Esporte, l’offerta giunta sulla scrivania del presidente Romildo Bolzan è “eccellente”. Però, i francesi non sono gli unici interessati al giocatore: infatti, secondo alcune indiscrezioni vi  è anche un’importante offerta di un club cinese non ancora noto, che potrebbe far vacillare il giocatore.

Non dimentichiamo, inoltre, che la scorsa estate vi è stato un forte interessamento del Liverpool e un sondaggio dell’Inter. I due club, quindi, potrebbero tornare tornare a farsi sentire. In ogni caso, il Grêmio non intende cedere il giocatore ad un prezzo minore della sua clausola rescissoria, 25 milioni di Euro.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI