Le strade di Oscar Hiljemark e del Palermo sembrano ormai destinate a separarsi. Il centrocampista svedese, dopo un anno e mezzo di alti e bassi, sembra pronto a lasciare la Sicilia per rilanciarsi in qualche altre piazza.

Nella prima parte della scorsa stagione Hiljemark aveva fatto vedere ottime cose, ma piano piano ha iniziato a deludere come il resto della squadra. Su di lui ci sarebbe il forte interessamento dell’Atalanta del ds Giovanni Sartori e del Torino della coppia Cairo-Petrachi. Al momento però le offerte giunte a Palermo non soddisfano il Presidente Zamparini, che chiede almeno 4 milioni per il cartellino dell’ex PSV Eindhoven.

Intanto il centrocampista svedese non è stato convocato da Eugenio Corini per il match di domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’allenatore rosanero, durante la conferenza stampa, ha rivelato il motivo di questa scelta tecnica: “Non lo utilizzo perché può essere distratto dal mercato”.

A giorni si potrebbe così concretizzare la vendita di Hiljemark, che è alla ricerca di un progetto ben diverso da quello del Palermo visto che sembra poco avvezzo a lottare per non retrocedere.

di Valerio Pennati (Twitter @ValerioPennati)

PER TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI, SEGUICI SU AGENTI ANONIMI