Ousmane Dembele giocherà la sua ultima partita con il Rennes questo sabato, alla vigilia del suo 19° compleanno e poi sarà pronto a trasferirsi in un nuovo club!

L’attaccante francese classe 1997, alla sua prima stagione in Ligue 1, ha collezionato ben 12 goal e 5 assist in 24 partite ed è anche stato appena eletto miglior giovane speranza del massimo campionato francese.

In lui molti importanti club europei hanno visto il talento del campione, per questo sul giocatore ci sarebbero già gli occhi di Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City e Liverpool. Dembele però si sbilancia ben poco sul suo futuro: la partenza è certa, il giocatore vuole disputare la Champions League, ma vuole trovare un club in cui potrà ancora crescere.

Anche il Leicester di Ranieri, dopo essersi laureato campione d’Inghilterra, era pronto a formulare un’offerta per strappare fin da subito il giocatore alla concorrenza. Dembele però ha prontamente rispedito al mittente l’offerta, come da lui dichiarato nel corso di un’intervista al quotidiano “Ouest France”.

“Mi ha telefonato Ranieri: sono rimasto sorpreso di parlare con lui, ma gli ho detto che non andrò al Leicester”

La vicenda riguardo al trasferimento di questo possibile futuro campione si fa sempre più intricata, ma ben presto tutti potremo sapere quale sarà la nuova maglia di Ousmane Dembele.

Rennes