“L’Olympique Marsiglia è orgoglioso e lieto di annunciare la nomina del suo nuovo direttore sportivo, il Sig. Andoni Zubizarreta, che entra in carica questo Giovedi, 27 ottobre 2016. Una settimana dopo l’allenatore Rudi Garcia, l’arrivo di Andoni Zubizarreta è pienamente nel progetto dell’Olympique Marsiglia”.

Con questa nota sul proprio sito ufficiale, la squadra francese comunica l’ingresso in società dell’ex portiere del Barcellona, che ricoprirà il ruolo di ds. Zubizarreta, sostituirà Gunter Jacobs, che, ieri, ha rescisso il contratto col club provenzale. Lo spagnolo ha già lavorato come dg nell’ Athletic Bilbao, dal 2001 al 2004, e, come ds, nel Barcellona, dal 2010 al 2015; poi, in seguito alle contestazioni dei tifosi catalani per le sanzioni FIFA, che hanno impedito ai blaugrana di effettuare il mercato fino a gennaio 2016, ha rassegnato le dimissioni.

Il nuovo proprietario dell’ Olympique, Frank McCourt, che ha prelevato la squadra la scorsa estate, ha dichiarato: ”Pochi atleti professionisti hanno un lungo e impressionante curriculum come Andoni Zubizarreta, con la partecipazione in quattro edizioni dei mondiali come il titolare della Nazionale spagnola, e quasi 20 anni nel club di riferimento, come il Barcellona e il Bilbao. Andoni porta all’Olympique Marsiglia una eccezionale competenza di calcio. Sono molto lieto di dare il benvenuto Andoni. Con Jacques-Henri [Eyraud, il nuovo presidente] e Rudi [Garcia], costruiamo insieme la squadra giusta per portare l OM al successo.”

El Pulpo avrà un tesoretto di circa 200 milioni di Euro, con cui dovrà cercare di costruire un Marsiglia competitivo in vista della stagione 2017/2018.

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU: AGENTI ANONIMI

 

img_1184.jpg