Corteggiato da Samp e Atalanta, quest’ultima sembra aver mollato la presa con l’avvicinamento a Pasalic. Si inserisce anche la Fiorentina.

Si arricchisce di nuovi dettagli la questione Obiang. Il centrocampista 26enne del West Ham è al centro di numerose attenzioni. L’Atalanta, che aveva avanzato il proprio interesse verso il giocatore, sembra essersi defilata dopo il possibile approdo di Mario Pašalić. La Sampdoria però, avrebbe solo l’accordo con il giocatore e non con il club, al quale avrebbe offerto 8 milioni e mezzo.

A questo punto si è inserita la Fiorentina, che è da sempre un chiodo fisso di Pantaleo Corvino. L’offerta di 9 milioni, secondo l’edizione cartacea genovese de La Repubblica, sarebbe stata recapitata al club inglese, ma dalle parole del ds qualche giorno fa, è possibile che i gigliati abbiano chiesto un prestito con diritto di riscatto fissato a quel prezzo.

Il centrocampista spagnolo, originario della Guinea Equatoriale, ha già giocato 5 stagioni per i blucerchiati, collezionando 128 presenze in campionato e 4 gol. Obiang potrebbe presto lasciare l’Inghilterra, ma se il West Ham non dovesse accettare il prestito o quella cifra, il giocatore non si muoverà.

A cura di Fabio Casalucci  @FabioCasalucci

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI