Neymar ha l’accordo con il Real Madrid, eccola qui la bomba di mercato cotta e servita dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. Il giornale spagnolo scrive di come Neymar abbia “trovato un accordo totale con i Blancos”, e di come “adesso resta solo da accordarsi sulle cifre tra i due club”.

Dopo un solo anno a Parigi, e costato ad Al-Khelaifi molto più dei 220 milioni della sua clausola rescissoria, ecco che Neymar potrebbe già salutare il Parco dei Principi e i tifosi del Psg. L’accordo con il Real c’è già, e sarebbe stato trovato nelle gare di andata e ritorno di Champions League tra Paris Saint-Germain e Real Madrid. Florentino Perez d’altronde starebbe parlando con i parigini per trovare un accordo sul prezzo, e non baderà a spese stando a quanto riporta la stampa spagnola. Anzi. La cifra record di 220 milioni che fu pagata dal Psg potrebbe essere addirittura superata. E l’ipotesi che il 30 giugno Neymar vesta Blancos prende sempre più campo.

Dal loro canto, i parigini vorrebbero tenere il fantasista brasiliano almeno un altro anno ancora. E poi, eventualmente, far partire una trattativa per la sua cessione. Non sono della stessa idea, però, il Real e il diretto interessato, che non si troverebbe più a suo agio con l’ambiente.

Matteo Corsetti @corsMatteo