Testimonial dell’evento relativo alla nuova partnership tra il Napoli e l’app mytaxi, Simone Verdi – esterno offensivo azzurro arrivato in estate dal Bologna – ha parlato a Castelvolturno.

Queste le dichiarazioni del giocatore, riportate dal sito ufficiale del club di De Laurentiis: “Credo che per il mio rientro aspetteremo dopo la sosta, mi sto allenando e tornerò al meglio. In questo periodo ho sofferto a stare fuori, ho visto in tribuna le partite e devo dire che anche non essendo in campo ho provato una emozione fortissima nell’ascoltare il boato del San Paolo, soprattutto nell’ultima gara con il PSG. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza dei grandi Club europei e io sono convinto che possiamo ancora dare di più, perchè questo gruppo ha grandissime potenzialità“.

Di seguito: “Appena son venuto a Napoli ho capito subito che qui c’è una mentalità diversa, c’è voglia di vincere e di arrivare in alto. Spero presto di poter dare il mio contributo. Come mi trovo a Napoli? Molto bene, è una città magnifica che non smetterei mai di ammirare. Poi calcisticamente parlando ho trovato un gruppo splendido, ci sono tanti campioni che hanno umiltà e che sanno metterti a tuo agio. Siamo amici in campo e fuori e questo è importantissimo per me. C’è un ambiente accogliente e disponibile, questo mi ha colpito molto“.

Poi sulla prossima gara di campionato col Genoa: “Loro vengono da due sconfitte brucianti, di cui una al 90′ con il Milan. Vorranno riscattarsi e noi abbiamo disputato una partita molto dispendiosa come energie mentali in Champions. Le insidie ci sono sempre e dovremo immediatamente ricaricarci perchè solo con la determinazione e la cattiveria agonistica possono venir fuori le qualità tecniche“.

Raffaele Campo (@CampoRaffaele)