“Deulofeu ha giocato poco in questo mese mentre lui sta vedendo la porta con facilità. Guardo alla forma di ogni giocatore per prendere le migliori decisioni possibili.” Così, Julien Lopetegui, CT della Nazionale spagnola, spiega il ritorno di José Maria Callejon dopo ben 10 mesi dall’ultima volta.

E come dargli torto?  I numeri parlano da soli: in 10 partite disputate fra Serie A e UEFA Champions League, il Chulo ha collezionato ben 6 reti e 4 assist con la maglia del Napoli. Numeri straordinari che, però, non rendono comunque giustizia al lavoro che lo spagnolo compie costantemente sulla fascia. Lo spagnolo è un elemento imprescindibile per Maurizio Sarri, che non può farne assolutamente a meno: Callejon, infatti, è reduce da ben 28 partite consecutive con la maglia del Napoli – praticamente, dall’andata degli ottavi di finale della scorsa Champions League a Madrid – e non ha alcune intenzioni di fermarsi. In ogni caso, anche prima di quella gara, ha sempre saltato un match solo ed esclusivamente per squalifica o infortunio, e mai per scelta tecnica dell’allenatore campano. Tra l’altro,lo stesso Sarri sarebbe in procinto di chiedergli ulteriori straordinari in campo, in quanto, a causa della prolungata assenza di Arkadiusz Milik, sarebbe in procinto di volerlo provare come punta centrale in caso di un’assenza di Dries Mertens.

Subito dopo aver ricevuto la convocazione in Nazionale in vista delle gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018 contro Albania e Israele, l’ex-Real Madrid ha così commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “E’ una giornata bella per me e per la mia famiglia, sono tornato in Nazionale ma devo continuare a lavorare così. Scudetto? Il campionato è lungo ed è appena cominciato. Tante squadre stanno facendo bene e altre miglioreranno, il nostro compito è lavorare al massimo per restare in alto e giocarcela fino alle ultime partite. Siamo consapevoli di essere una squadra forte, dobbiamo stare lì in alto, ogni gara sarà difficile ma dobbiamo continuare così.”

 

Andrea Fabris (@andreafabris96)

 

PER TUTTE LE NEWS E GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI