Nuova possibile grana in casa Napoli. Faouzi Ghoulam è ormai da mesi sotto la lente d’ingrandimento di alcuni top club europei. Tra questi sicuramente il Paris Saint-Germain, che punterebbe a riportare in Francia il terzino ex Saint-Etienne.

La dirigenza del club parigino sarebbe al lavoro alla ricerca di un difensore per la corsia di sinistra. Si cerca un profilo abbastanza importante che possa degnamente sostituire Maxwell, al passo d’addio al calcio giocato, e che possa rappresentare una solida alternativa a Layvin Kurzawa. Un profilo di qualità che è stato individuato proprio in Ghoulam. Il terzino del Napoli è già stato cercato in passato dai transalpini, salvo poi concentrarsi su altri obiettivi. Ma ora i francesi sarebbero pronti a tornare alla carica e a fare un nuovo tentativo per strappare l’algerino dalla corte di De Laurentiis.

Proprio la società del produttore cinematografico romano sta trattando col calciatore il rinnovo di contratto per blindarlo e farlo restare a Napoli. Ghoulam, infatti, rappresenta una pedina importante nello scacchiere di mister Sarri e non sarebbe facile trovare una alternativa di pari livello in caso di partenza. Anche lo stesso Strinic, già presente in rosa, non vale Ghoulam. E proprio per questo motivo si starebbe provando appunto a blindare il calciatore, rendendolo immune alle sirene estere.

Il futuro di Ghoulam è dunque in bilico. In bilico tra Napoli e l’Oltralpe. Un ruolo chiave nella trattativa sarà quello coperto proprio dal giocatore, posto ora dinanzi a un bivio. Dovrà essere lui a decidere se proseguire la sua carriera a Napoli e rinnovare o optare per lidi più prestigiosi e seguire le sirene parigine. La Tour Eiffel lo aspetta, ma il calore del Vesuvio e della sua gente è insostituibile. Ghoulam, a te la scelta.

Simone Marvulli(@sim_marvulli)

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU AGENTI ANONIMI