La grande novità della Spagna per i match di qualificazione a Russia 2018 è l’attaccante del Napoli, Josè Maria Callejon.

Al ct delle “Furie rosse” Julen Lopetegui non è passato sicuramente inosservato l’ottimo momento di forma dell’attaccante azzurro. Callejon, infatti, difficilmente viene lasciato fuori dall’undici iniziale di Sarri e lo spagnolo ha sempre ripagato la fiducia del mister con tanto sacrificio e corsa, senza dimenticare i 5 goal e i 2 assist nelle 6 partite di campionato disputate.

Così a 29 anni Callejon ritorna a vestire la maglia della Nazionale spagnola, dopo quasi 2 anni di differenza dall’ultima apparizione con le “Furie Rosse” (il 18-11-2014 a Vigo contro la Germania). Ora una nuova opportunità in Nazione per Callejon che sarà a disposizione del ct Lopetegui per i match di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro l’Italia, match in programma il 6 ottobre e contro l’Albania il 9 ottobre.

Chissà se sarà stata proprio l’ottima conoscenza che Callejon ha dell’Italia a spingere il ct spagnolo a convocarlo nuovamente in Nazionale.

Ecco la lista completa dei convocati della Spagna:

Portieri: De Gea (Manchester United), Reina (Napoli) e Sergio Rico (Siviglia).
Difensori: Nacho (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Piqué (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona) e Javi Martínez (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saúl Ñíguez (Atletico Madrid), Koke (Atlético Madrid), Isco (Real Madrid), Iniesta (Barcellona)
Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vazquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea) e Vitolo (Siviglia)

di Valerio Pennati

wp-1474794882739.jpg