Il Napoli rischia di rimanere senza portiere titolare?

Il Napoli sta trovando non poche difficoltà nel trovare il portiere titolare per il prossimo anno. Reina sarà un giocatore del Milan e la società partenopea deve trovare il suo sostituto.

Le manovre erano già iniziate contattando Rui Patricio, che però ha firmato per il Wolverhampton. Così Giuntoli e staff hanno virato su Leno. Il portiere tedesco sembrerebbe ad un passo dall’Arsenal (vedi articolo). I gunners hanno offerto più del Napoli: circa 22 milioni, 25-26 con i vari bonus. Ed ora come si muoverà De Laurentiis?

La società campana ha sondato anche Salvatore Sirigu, del quale Ancelotti ha molta stima. Un altro portiere osservato da vicino è Meret, ma lo stesso De Laurentiis ha ammesso che la famiglia Pozzo chiedeva una cifra troppo alta (20 milioni). Stesso prezzo anche per Areola del PSG, ma il presidente Al Khelaifi ha promesso al portiere un rinnovo e la titolarità anche nel caso dovesse arrivare Buffon. Altri due possibili obiettivi sono Sportiello e Skorupski. Entrambi gli estreme difensori, però, potrebbero essere protagonisti di uno scambio con la Roma. Inoltre, se i giallorossi dovessero cedere Alisson al Real Madrid, potrebbero puntare proprio su uno tra i due sopra citati. Eventualmente, uno dei nomi sondati da Monchi è proprio il portiere del PSG.

Il Napoli ha convinto Sepe a rimanere in azzurro, ma come secondo portiere. Rimarrà senza portiere titolare la squadra azzurra?

Marco Pirola ( @marcopirola_ )