Jherson Vergara, il giovane difensore colombiano del Milan, non vive sicuramente un bel momento dal punto di vista professionale, il difficile precampionato con i rossoneri culminato con il pasticcio nel match contro il Sassuolo nel Trofeo Tim, ha scatenato l’ironia dei social e soprattutto l’ira dei tifosi, che adesso, ne invocano la cessione.

Rientrato dopo il prestito a Livorno, dove ha disputato la scorsa stagione il campionato di Serie B, Vergara sembra dovrà rifare di nuovo le valigie, con destinazione, però, ancora ignota. A tal proposito, nelle ultime ore si era parlato di un interessamento da parte del Crotone, prontamente smentito dal direttore sportivo dei calabresi, Giuseppe Ursino, il quale ha dichiarato:

Vergara non è un nostro obiettivo, al Milan abbiamo chiesto un altro giocatore ma chissà perché con i rossoneri non riesco a chiudere affari – spiega sorridendo – Qual è il giocatore? Si tratta del portiere Gabriel, ma il Milan non ha ancora deciso cosa fare perché deve sistemare la situazione Diego Lopez, quindi attendiamo cosa vorranno fare.

In casa Milan, però, le priorità al momento sono ben altre ( Bacca e Bentancour su tutte ) e le situazioni dei vari Vergara, Lopez e Gabriel presumiamo saranno valutate più attentamente alla fine di questa finestra di mercato.

di Marco Carlino