Ieri sera, a Malpensa, appena tornato dalla Polonia, aveva espresso tutta la sua volontà di vestire la maglia rossonera. Il Milan era il sogno di Andrea Conti, ieri. Oggi, è la realtà. L’ormai ex terzino dell’Atalanta firmerà per il club di via Aldo Rossi dopo le visite mediche che, con ogni probabilità, si terranno la prossima settimana.

Un inseguimento durato un mese e che oggi giunge a conclusione; dopo tanti incontri fra le dirigenze, questa sera Luca Percassi e Marco Fassone hanno finalmente trovato l’accordo. Conti sarà rossonero per 23 milioni più la percentuale (30%) sulls futura vendita di Petagna che il Milan deteneva dal momento della cessione dell’attaccante ai bergamaschi. Il terzino classe ’94, autore di 8 reti quest’anno, va dunque a completare il restyling delle fasce progettato dal duo Fassone-Mirabelli: Rodriguez a sinistra, Conti a destra.

Comincia a prendere forma il nuovo Milan: dopo Borini, arriva il secondo colpo delle ultime 48 ore ed il sesto di questa sessione estiva di calciomercato. Il sogno di Conti si è avverato, Montella è pronto ad affidargli la corsia destra.

Francesco Cisternino