Lionel Messi, attaccante Barcellona

Lionel Messi, 29 anni


Clima testo in casa Barcellona: secondo alcune indiscrezioni la stella blaugrana Lionel Messi pare che a luglio abbia rifiutato il rinnovo del contratto con la società.

L’argentino classe 1987, è cresciuto ed è diventato uno tra i giocatori più forti di sempre in Spagna. Arrivato agli allievi a soli 13 anni, ha esordito nella Liga a soli 18 e dopo 12 stagioni ha realizzato la bellezza di 480 gol in 577 presenze.

Il giocatore ha da sempre dichiarato di voler tornare in Argentina e chiudere nel suo paese natale la sua straordinaria carriera; al contrario di ciò che si potesse credere, la pulga sembra essere intenzionato a tornare in patria già nel 2018, quando avrà solo 31 anni e sarà ancora nel pieno del suo talento.

La società catalana ha dunque solo 18 mesi per tentare di convincere Messi a restare più a lungo nella squadra che lo ha reso famoso e lo ha portato alla vittoria di 5 Palloni d’Oro (conquistati nel 2009, 2010,2011,2012 e 2015). Non si esclude che il calciatore possa decidere di andare a giocare in Europa prima del suo ritorno in Sud America. Sono infatti tantissime le squadre disposte ad offrire un contratto da capogiro al giocatore, soprattutto se con la scadenza del contratto dovesse arrivare a parametro zero (dal momento che la sua clausola rescissoria è fissata a 250 milioni di euro).

di Davide La Vattiata

PER TUTTE LE NEWS E AGGIORNAMENTI SEGUICI SU: AGENTI ANONIMI