MANUCALCIO

 

Il 1 settembre 2014 alle 23 si è chiuso definitivamente il calciomercato estivo, ma il mercato non dorme mai, ecco infatti quattro atleti che essendo svincolati, possono firmare in qualsiasi momento un nuovo accordo per legarsi ai colori di un nuova squadra.

VICTOR VALDES: Uno di questi è il 32enne portiere spagnolo VictorValdes, tuttora infortunato, ma secondo quanto rivela il Daily Express, finalmente Victor Valdes potrebbe aver trovato squadra, infatti, il Liverpool sarebbe in contatto con l’estremo difensore spagnolo che firmerebbe solo a guarigione completata, ovvero più o meno a novembre, si parla di un contratto annuale con opzione per il secondo.

 

MOBIDO DIAKITè: il roccioso difensore francese con passaporto maliano ha rescisso il contratto con il Sunderland per approdare in Spagna, al Deportivo de La Coruña.

Il suo ruolo principale è difensore centrale di una difesa a 4 o centrale destro in una difesa a 3, ma si adatta anche a giocare terzino destro. È un giocatore molto forte fisicamente e veloce nei recuperi difensivi; notevole è il suo stacco di testa.

 

MARCO DONADEL: Dopo l’ultima avventura al Verona, l’interno di centrocampo, classe’83, il 1º settembre 2014, nell’ultimo giorno della sessione di calciomercato, risolve con un anno di anticipo il contratto con il Napoli, restando svincolato.

Dopo questa decisione, il centrocampista italiano è pronto a ripartire con una nuova squadra di SerieA, vale a dire, l’Atalanta di Colontuono che è sulle sue tracce.

 

DANIELE PORTANOVA: l’esperto centrale classe’78,sempre nel corso dell’ultimo giorno di mercato risolve consensualmente il contratto con il Genoa rimanendo svincolato.

Difensore alto e roccioso, ma non per questo meno veloce e abile nelle chiusure, è bravo nel gioco aereo e si rende spesso pericoloso nelle aree avversarie, mentre ha meno capacità nella costruzione del gioco e negli appoggi.

Su di lui ci sono parecchie squadre della serie cadetta: La Spezia, il Messina e il Bologna…un ritorno a casa per Portanova che in due di questi tre club ha già giocato, o magari l’ennesima nuova avventura.

 

EB

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.